Descrizione immobile
Scalea, rinomata cittadina calabrese dell’Alto Tirreno Cosentino, ubicata al centro della favolosa Riviera dei Cedri, un lembo di 30 chilometri di costa frastagliata che fronteggia un limpidissimo mare, le cui bellezze possono essere godute per non meno di sei mesi l’anno, passando dal relax su ampie spiagge attrezzate con tutti i comfort a immersioni mozzafiato lungo fondali ricchissimi di flora e fauna marina. L’inclusione di parte del territorio nel Parco Nazionale del Pollino, il più grande d’Europa, offre la possibilità di godere di indimenticabili panorami e attività escursionistiche di ogni genere.
Località Petrosa, Via Faro, altopiano collinare situato tra la cittadina e il comune di San Nicola Arcella, a 1,2 km dal centro abitato e dalla spiaggia, nel 1990 è stato edificato il residence “Covit”, rinomato complesso turistico dall’ottimo contesto abitativo e amministrato in modo esemplare. Le palazzine di 3 livelli con appartamenti al piano terra con corte esterna, al primo e secondo piano con terrazza sono nuove e munite di ogni genere di confort, con posti auto riservati e video sorveglianza in diretta su smartphone. La particolare posizione di queste costruzioni consente di essere vicini al centro abitato ( 5 minuti in auto) rimanendo nello stesso tempo fuori dal traffico estivo, e di integrare dunque un soggiorno in totale relax alla vita notturna e ai numerosi divertimenti offerti dalla cittadina ricca di infrastrutture sportive, ricreative, balneari e turistiche: campi da tennis, bar, piano bar, discoteche, pub, sale giochi, ristoranti, pizzerie, noleggio bici e motorini, parco giochi per bambini, bancomat, farmacia, supermercati, negozi di ogni genere.
L’agenzia immobiliare Riviera dei Cedri, è grata di offrirvi una soluzione immobiliare pronta immediatamente per essere vissuta, completa di ogni genere di confort.
E’ un trilocale di 65 mq coperti posto al piano terra con ingresso indipendente, esposto a sud/ovest, servito da 100 mq di corte esterna rifinita e attrezzata e da posto auto riservato in area condominiale. Dalla corte dell’abitazione è possibile godere di una vista panoramica unica, spaziando dalle verdi montagne del Parco Nazionale del Pollino fino al mare e all’Isola di Cirella con lo sfondo dell’intero tratto costiero, del centro storico, dei ruderi del castello Normanno e della Torre Talao simboli della cittadina.
Composto da soggiorno con cucina a vista, ampio ripostiglio, disimpegno che divide la zona giorno dalla zona notte, camera da letto matrimoniale con bagno, cameretta, bagno principale.