Descrizione immobile
Santa Maria del Cedro è situata nell’alto Tirreno cosentino, tra le località di Diamante e Scalea, in uno splendido tratto di territorio calabrese che comprende zone montane immediatamente a ridosso della costa, oltre a numerose e rinomate località costiere. Il clima mite e salubre, fanno di Santa Maria del Cedro uno dei centri più graditi dai turisti. Il paese è graziosamente inserito alla fine della vallata verde di cedriere, da cui si diffonde un profumo intenso e unico.
In questo scenario naturalistico unico, e grazie anche alla lungimiranza delle amministrazioni comunali che si sono succedute, negli anni si è avuto un incremento delle presenze turistiche.
Il centro storico, il Castello di San Michele, il “Palazzo Marino” ex Carcere delle Imprese, il parco archeologico dell’antica “Laos”, Piazza delle Palme e il nuovissimo lungomare “Giorgio Perlasca” sono i luoghi di ritrovo dei residenti e dei turisti nel periodo estivi.
In questo piccolo borgo dalle spiagge profonde, il mare limpido e cristallino, i lidi attrezzati e confortevoli, siamo felici di offrirvi in vendita un appartamento inserito all’interno di un complesso turistico edificato negli anni ottanta a ridosso di Corso del Tirreno, la strada statale 18 che attraversando il paese prende questa denominazione, quindi a pochi passi dalla spiaggia facilmente raggiungibile a piedi in 5 minuti.
L’immobile di 45 mq coperti è al terzo e ultimo piano, composto da soggiorno con cucina nuova a vista, 10 mq di terrazza, camera matrimoniale, cameretta e bagno con box doccia in muratura. Lo stato di manutenzione è buono, gli impianti risalgono all’epoca di costruzione ma sono funzionanti e nel complesso l’immobile è abitabile.
E’ una soluzione economica, curata nella manutenzione, con la grande particolarità di permettervi di raggiungere la spiaggia e il lungomare a piedi. Affrettatevi sono appartamenti che non restano molto sul mercato ….