Descrizione immobile
°°°°Santa Maria del Cedro è un ridente centro dell’Alto Tirreno cosentino. Situata tra i fiumi Lao e Abatemarco, rientra nella fascia costiera conosciuta come “Riviera dei cedri” e fa parte del Parco Nazionale del Pollino. La spiaggia, ambita meta del turismo balneare durante i mesi estivi, lunga circa due chilometri, è caratterizzata dalla presenza di sabbia fine e brecciolino nei pressi del bagnasciuga. Altro fiore all’occhiello è rappresentato dalla produzione e dalla trasformazione del cedro, da cui prende il nome l’omonima riviera. A questo frutto, particolarmente usato nella pasticceria tradizionale, è dedicato un museo che ne illustra la storia e la produzione.
°°°° Corso del Tirreno, a 200 metri dal centro commerciale “Il Cedro”, a 300 metri da Piazza delle Palme, autentico palcoscenico della vita quotidiana della popolazione residente e luogo di ritrovo sociale turistico, a 200 metri dal lungomare “Giorgio Perlasca”, zona centrale residenziale abitativa con numerose attività commerciali nei dintorni.
°°°° Parco “Vilmare”, complesso edilizio edificato negli anni ottanta composto da diverse tipologie di villette. Composto da 15 corpi di fabbrica bifamiliari a torre misto cemento armato e laterizi su due livelli e due corpi di fabbrica unifamiliari su un livello. La composizione architettonica generale non è rilevante, le facciate non hanno particolari decori, l’estetica delle palazzina è apprezzabile. I servizi che offre sono quelli ordinari: pulizia dell’area condominiale, illuminazione degli spazi comuni, citofono. Amministrato in modo soddisfacente le spese da sostenere, per l’alloggio che vi proponiamo, ammontano a 400 euro l’anno.
°°°°La villetta che proponiamo in vendita è un piano terra su due livelli con ingresso indipendente che ha una metratura di 120 mq coperti, 60 mq a piano. Composto al piano terra da ampio salone, cucina abitabile, bagno, corte esterna pavimentata su tre lati che ospita un perimetro piantumato, un portico avanti, un ripostiglio, una veranda zona doccia/lavanderia nel retro e spazio adibito a parcheggio interno. Il primo piano è composto da camera matrimoniale, due camerette, bagno principale a ampia terrazza. Di pianta regolare, la zona notte e la zona giorno sono ben suddivise tra loro. Presenta rifiniture di buonissima qualità: porta di ingresso blindata, infissi in alluminio con doppi vetri, battenti esterni in alluminio, facciata e tetto recentemente ristrutturati, giardino e terrazzi a livello nuovi, bagni nuovi.
°°°°Dal punto di vista funzionale, il taglio dell’alloggio è ideale sia per chi in vacanza vuole muoversi senza auto e sia per abitazione principale. La tripla esposizione ad ovest, est sud garantisce un’ottima ventilazione, luminosità e un buon soleggiamento.