Descrizione immobile
°°°°San Nicola Arcella è un piccolo borgo marinaro della Calabria, che deve la sua fama allo sviluppo del turismo. Negli ultimi anni San Nicola Arcella è diventata, infatti, una delle più ambite località turistiche della Calabria, presa letteralmente d’assalto durante la bella stagione. Siamo in provincia di Cosenza, nella rinomata località della Riviera dei Cedri e ci troviamo a strapiombo sul mare, da 110 metri d’altezza. Ai piedi del borgo, una piccola baia è bagnata da acque limpidissime dalle sfumature meravigliose. Un tratto di costa intriso di fascino per le sue scogliere e le grotte che la natura ha creato. È il caso della famosa Grotta dell’Arcomagno, di cui godono, ogni anno, migliaia di turisti da tutto il mondo. Non tutti sanno, però, che San Nicola Arcella, oltre al privilegio di bellezze naturali, quali spiagge e grotte incantevoli come l’Arcomagno, vanta anche bellezze storiche e artistiche racchiuse tutte nel suo centro storico, un vero gioiello.
°°°°Via Del Telegrafo, arteria del paese che dal centro porta alla zona turistica sud-ovest al confine con la Baia del Carpino di Scalea. Zona residenziale abitativa perlopiù turistica caratterizzata da costruzioni in piccoli complessi immersi nel verde e nella natura. Sono presenti le urbanizzazioni primarie ma non secondarie infatti nelle immediate vicinanze non vi è alcuna attività commerciale. Siamo a 100 metri sul livello del mare che però non è accessibile dalla zona. Bisogna prendere l’auto e dirigersi verso le spiagge a circa 3 chilometri.
°°°Nella stupenda località turistica di San Nicola Arcella, Contrada Dino, nel suggestivo “Parco Rocca dei Principi”, complesso residenziale edificato negli anni novanta, caratterizzato da costruzioni in ville su due livelli a torre con giardino, ampie aree parcheggio, villetta condominiale con aree relax e giochi per bambini, distante 1,8 km dal centro e 2,7 km dalle spiagge dell’Arcomagno,
°°°L’appartamento che proponiamo in vendita è un piano terra con ingresso indipendente che ha una metratura di 70 mq coperti. Composto da ampio soggiorno con angolo cottura e caminetto, camera matrimoniale, cameretta, bagno, spazio esterno all’ingresso interamente pavimentato munito di arredo giardino, ampio spazio esterno nel retro pavimentato completo di doccia esterna in muratura. Di pianta regolare, la zona notte e la zona giorno sono ben suddivise tra loro. La doppia esposizione angolare a est e a sud garantisce molte ore di soleggiamento e di luminosità nonché un’ottima ventilazione. Presenta rifiniture ed impianti funzionanti ma risalenti all’epoca di costruzione. Lo stato di conservazione è discreto. Sono necessari alcuni piccoli interventi di manutenzione ordinara.
°°°Dal punto di vista funzionale, il taglio dell’alloggio è ideale per uso vacanza, per chi desidera trascorrere momenti di relax con i confort che solo una soluzione con giardino può fornire. Lontana dal centro e dal mare bisogna prendere l’auto per spostarsi ma, allo stesso tempo, la zona offre una quiete e una tranquillità dove poter riposare e rilassarsi a contatto con la natura.