Descrizione immobile
°°°Scalea, rinomata cittadina calabrese dell’Alto Tirreno Cosentino, ubicata al centro della favolosa Riviera dei Cedri, un lembo di 30 chilometri di costa frastagliata che fronteggia un limpidissimo mare, le cui bellezze possono essere godute per non meno di sei mesi l’anno, passando dal relax su ampie spiagge attrezzate con tutti i comfort a immersioni mozzafiato lungo fondali ricchissimi di flora e fauna marina. L’inclusione di parte del territorio nel Parco Nazionale del Pollino, il più grande d’Europa, offre la possibilità di godere di indimenticabili panorami e attività escursionistiche di ogni genere.
°°°Viale Europa, zona centralissima ben servita da ogni genere di attività commerciali. A soli 200 metri da Piazza Caloprese e dall’area pedonale, a 550 metri (7 minuti a piedi) dalla spiaggia più vicina all’altezza della Torre Talao.
°°°Il Condominio nel quale è inserito l’immobile è una piccola struttura in cemento armato edificata negli anni 80 che si eleva su tre livelli composta da attività commerciali al piano terra e 9 appartamenti ai piani superiori metà della quale abitati tutto l’anno. Avendo poca area condominiale i posti auto sono pochi ma nelle immediate vicinanze ci sono parcheggi pubblici.4
°°°L’appartamento che proponiamo in vendita è un secondo che ha una metratura di 50 mq coperti. Composto da soggiorno con angolo cottura, due camere da letto, bagno, terrazza a servizio del soggiorno e altra terrazza a servizio di una delle camere da letto. Completo di impianto di riscaldamento con elementi in ghisa e caldaia a gas metano, bagno ristrutturato di recente, pavimentazione nuova, arredo.
°°°Dal punto di vista funzionale, le caratteristiche possono essere così riassunte: l’illuminazione naturale dell’alloggio, analizzandola in più parti del medesimo, può essere giudicata nel suo complesso come più che sufficiente all’esigenze abitative essendo esposta a sud; l’unità immobiliare risulta essere ventilata in maniera normale grazie alla doppia esposizione, garantendo quindi, un ricambio d’aria in maniera regolamentare; gli ambienti o zone destinate alle attività giornaliere sono normalmente soleggiati essendo esposti a sud; la dimensione dei vani è considerabile come ordinaria, in quanto essi risultano entro i canoni delle normali esigenze abitative per case vacanze; gli ambienti dell’abitazione sono disposti in maniera canonica e ordinaria; durante l’esame della funzionalità dell’abitazione non sono state rilevate zone morte e inutilizzabili; nell’alloggio non esistono ambienti di deposito; lo sviluppo perimetrale delle pareti della cucina è buono e tale da permettere l’installazione di tutti gli elettrodomestici essenziali. Lo sviluppo perimetrale dell’unico bagno permette l’installazione dei quattro sanitari (lavabo, toilet, bidet, doccia).
Una soluzione ideale per chi ama passeggiare e poter fare tutto a piedi.