Descrizione immobile
°°°Scalea, importante meta turistica adagiata su una “gradinata” tra la collina e il mar Tirreno, posizionata all’interno della fascia costiera della Riviera dei Cedri. Dalle spiagge dorate e il mare limpidissimo si risale per le vie pittoresche che si inerpicano nell’abitato, dove si respira ancora un’aura medioevale. Il pittoresco e rinomato centro storico risalente all’anno mille è come attraversato da un’unica grande ‘scala’ che sale e scende per tutto il paese, passa sotto i portici bassi, incuneandosi in vicoletti angusti da dove si vede a malapena una strisciolina di cielo, per poi riuscire nelle strade più ampie e nelle piazzette. La nuova urbanizzazione a partire dagli anni ottanta ha trasformato la cittadina in una delle mete più ricercate dai turisti.
°°°Via Fiume Lao, nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco e del supermercato MD, a 500 metri dalla spiaggia, zona semi centrale residenziale mista abitativa/vacanza, inserito in un piccolo condominio denominato “Leonardo”, struttura a torre mista laterizio/cemento armato, composta da 12 unità abitative e da box al piano terra, ingresso primario su strada principale, area condominiale nel restro recintata con ingresso carraio, posti auto assegnati, ingresso condominiale secondario e docce esterne. Interamente ristrutturata da meno di dieci anni.
°°° Al secondo e ultimo piano, vi proponiamo un appartamento di 58 mq coperti, con altezza minima di 2,2 metri e altezza massima di 3,5 metri. L’ingresso avviene nel soggiorno con angolo cottura e camino, un disimpegno divide la zona giorno dalla zona notte dove sono inserite le due camere da letto matrimoniali e il bagno. Gli spazi esterni sono caratterizzati da due piccoli terrazzi, uno sul lato ovest a servizio del soggiorno, l’altro sul lato sud a servizio della camera da letto matrimoniale. Completo di arredamento, clima e box auto.
°°°Dal punto di vista funzionale, le caratteristiche possono essere così riassunte: l’illuminazione naturale dell’alloggio, analizzandola in più parti del medesimo, può essere giudicata nel suo complesso come più che sufficiente all’esigenze abitative essendo esposta in modo angolare a sud e ad ovest; l’unità immobiliare risulta essere ventilata in maniera normale grazie alla doppia esposizione, garantendo quindi, un ricambio d’aria in maniera regolamentare; gli ambienti o zone destinate alle attività giornaliere sono normalmente soleggiati essendo esposti a ovest; la dimensione dei vani è considerabile come ordinaria, in quanto essi risultano entro i canoni delle normali esigenze abitative per case vacanze; gli ambienti dell’abitazione sono disposti in maniera canonica e ordinaria; durante l’esame della funzionalità dell’abitazione non sono state rilevate zone morte e inutilizzabili; nell’alloggio non esistono ambienti di deposito; lo sviluppo perimetrale delle pareti della cucina è buono e tale da permettere l’installazione di tutti gli elettrodomestici essenziali. Lo sviluppo perimetrale dell’unico bagno permette l’installazione dei quattro sanitari (lavabo, toilet, bidet, doccia).