Descrizione immobile
Scalea, rinomata cittadina dell’Alto Tirreno cosentino facente parte della straordinaria Riviera dei Cedri, un territorio compreso tra le verdi montagne del Parco Nazionale del Pollino e l’azzurro mare cristallino del Mar Tirreno, ricco di storia e tradizioni. Uno dei più importanti ma soprattutto antichi paesi dell’Alto Tirreno Cosentino che è in costante miglioramento nei servizi offerti ai nostri cari turisti che anno dopo anno non si stancano mai del nostro mare e delle nostre bellezze naturalistiche, un territorio quello della Riviera dei Cedri capace di reinventarsi ad ogni estate e stupirvi.
Via Pietro Mancini, zona centrale residenziale abitativa, a 700 metri dal centro commerciale “I due Pini”, a 280 metri dalla stazione ferroviaria, a 800 metri dalla spiaggia, a 1 km dall’area pedonale e di Piazza Caloprese (fonte google maps). L’area urbana è adeguatamente provvista delle necessarie urbanizzazioni primarie (rete idrica, fognaria, telefonica e gas di città) e secondarie (attività commerciali di primaria e secondaria necessità).
Il condominio che ospita l’appartamento, denominato “Stella Marina”, è una struttura a torre mista cemento armato e laterizi, si eleva su 5 piani totali. In totale 20 immobili perlopiù destinazione turistica, al momento sono sol due le famiglie che dimorano stabili in questo condominio. I servizi offerti sono inferiori all’ordinarietà in quanto oltre al citofono, alla luce scalea e area condominiale, e alla pulizia mancano l’impianto ascensore e i posti auto.
L’appartamento di 45 mq coperti è posto al quarto e ultimo piano, composto da soggiorno con angolo cottura, camera da letto matrimoniale, cameretta, bagno e terrazzino.
Le rifiniture risalgono all’epoca di costruzione. Lo stato di conservazione è discreto. La divisione dei vani è tale da rendere l’immobile adatto alle esigenze abitative. L’immobile necessita di un restyling, ma resta un ottimo investimento per la sua posizione.