Descrizione immobile
Santa Maria del Cedro è situata nell’alto Tirreno cosentino, tra le località di Diamante e Scalea, in uno splendido tratto di territorio calabrese che comprende zone montane immediatamente a ridosso della costa, oltre a numerose e rinomate località costiere. Il clima mite e salubre, fanno di Santa Maria del Cedro uno dei centri più graditi dai turisti. Il paese è graziosamente inserito alla fine della vallata verde di cedriere, da cui si diffonde un profumo intenso e unico.
In questo scenario naturalistico unico, e grazie anche alla lungimiranza delle amministrazioni comunali che si sono succedute, negli anni si è avuto un incremento delle presenze turistiche.
Il centro storico, il Castello di San Michele, il “Palazzo Marino” ex Carcere delle Imprese, il parco archeologico dell’antica “Laos”, Piazza delle Palme e il nuovissimo lungomare “Giorgio Perlasca” sono i luoghi di ritrovo dei residenti e dei turisti nel periodo estivi.
In questo piccolo borgo dalle spiagge profonde, il mare limpido e cristallino, i lidi attrezzati e confortevoli, è sul mercato un appartamento completamente ristrutturato di 110 mq coperti con due terrazzi uno dei quali con vedute di largo respiro e panorami mozzafiato.
Siamo nel pieno centro storico nei pressi della Chiesa dello Spirito Santo, abitato e frequentato nel periodo di bassa stagione con presenze turistiche in estate ma senza trasformare la quiete e la pace dell’antico borgo. La palazzina che ospita l’immobile si sviluppa su tre livelli con tre unità abitative ognuna con il proprio posto auto privato all’interno dell’area condominiale alla quale si accede con cancello carraio scorrevole automatico. Con l’auto in soli 5 minuti è possibile scendere alla marina.
L’appartamento che vi proponiamo in vendita è un primo piano composto da ingresso in ampio disimpegno dal quale si accede ad ogni ambiente della casa, entrando a sinistra cn esposizione verso il mare la zona giorno e verso destra con esposizione verso est la zona notte. La zona giorno si compone di salone e cucina separate da una porta scorrevole in legno con vetro decorato. Da questi due ambienti si accede alla terrazza panoramica. Dall’altra parte la zona notte è composta dalla camera da letto matrimoniale che accede all’altra terrazza, due camerette singole e un ampio e confortevole bagno dove cattura l’attenzione la vasca idromassaggio.
I materiali di rifinitura sono di qualità, l’intera abitazione è stata recentemente ristrutturata. L’esposizione è ottima, camera da letto ad est, parte dell’abitazione a sud e zona giorno ad ovest con vista mare.